Occhiali sole e vista: tra moda stagionale e simboli di un’epoca
Come nel mondo del fashion, anche l’Eyewear è attraversato da tendenze destinate a durare lo spazio di una stagione o a imporsi definitivamente, pur con qualche ritocco periodico che consente di attualizzare forme e stili. Pensiamo a modelli come gli Aviator, i Cat-Eye o i Wayfarer, iconici rispettivamente degli anni ’30-40, dei ’50-60 e degli ’80, periodicamente tornati in auge grazie a un accorto restyling e talvolta grazie alla complicità di qualche testimonial influente.
Gli occhiali indossati dalle celebrities spesso sono tra i più richiesti nei negozi di occhiali. Ma oltre agli occhiali dei VIP, oggi a fare tendenza sono modelli che si impongono “dal basso”, complici le tribù urbane, le mode giovani che serpeggiano per la strada e si impongono sui social, rielaborando o persino ribaltando i paradigmi della moda. Se negli ultimi anni il movimento hipster ha riportato in voga gli occhialetti tondi alla John Lennon modello Teash Ades, d’altra parte i geek che hanno animato la rivoluzione delle reti informatiche hanno reso trendy e cool quelli che una volta erano considerati “occhiali da nerd” (letteralmente ‘da sfigato’). Tanto che oggi social come Instagram sono invasi da foto di modelle bellissime che sfoggiano orgogliosamente montature da “secchione” senza perdere un grammo di sex-appeal, anzi.
Acquista occhiali di tendenza a Saronno dei top brand nell’Atelier des Lunettes
Le maison dell’alta moda coccolano e gratificano gli appassionati di occhiali di tendenza con collezioni irresistibili: Gucci, Cartier, Philipp Plein, Fendi, Alexander McQueen, Givenchy e Yves Saint-Laurent sono alcuni tra i nomi più noti dell’eyewear. A questi si affiancano proposte di nicchia per veri intenditori come quelle firmate Matsuda, Henau e DITA, che ti aspettano all’Atelier des Lunettes di Saronno (VA). Divertiti a scoprire le mode nel momento e lasciati andare al fascino delle proposte di occhiali di tendenza a Saronno e dintorni nella boutique dell’occhiale di lusso, in provincia di Varese e a pochi km da Como, provincia Como, Cantù, Mariano Comense, Erba, Olgiate Comasco, Lomazzo, Lurate Caccivio, Fino Mornasco, Turate, Inverigo, Cermenate, Monza, provincia Monza Brianza, Lissone, Seregno, Desio, Cesano Maderno, Limbiate, Brugherio, Vimercate, Varese, provincia Varese, Busto Arsizio, Legnano, Gallarate, Malnate e dintorni.