Occhiali di tendenza

Occhiali di tendenza Saronno: il meglio dell’eyewear da sole e vista

Una volta erano soprattutto gli occhiali da sole a dettare tendenze e incarnare lo spirito di un’epoca: dalla montatura oversize (in versione tondeggiante nel modello Capri reso famoso da Jackie Kennedy o squadrata nel Brigitte Bardot riedito da Gucci) che dà un’allure da diva anni ’60, alla montatura leggera misto metallo e cellulosa dei Rosin iconici degli anni ’90, fino alla forma avvolgente degli occhiali indossati da Keanu Reeves in Matrix nella decade successiva. Ma oggi a fare tendenza sono sempre più spesso anche gli occhiali da vista, sempre meno “presidio medico” da portare per necessità, sempre più accessorio fashion da scegliere per gratificare il gusto e valorizzare i lineamenti.

Dunque, se desideri occhiali di tendenza a Saronno e dintorni, per uno stile sempre unico e attento al dettaglio, vieni a trovarci presso l’Atelier des Lunettes di Saronno, dove ti aspettano un’ampia gamma di occhiali da sole e da vista per lui e per lei dei migliori brand di lusso.

Leggi tutto

Occhiali sole e vista: tra moda stagionale e simboli di un’epoca

Come nel mondo del fashion, anche l’Eyewear è attraversato da tendenze destinate a durare lo spazio di una stagione o a imporsi definitivamente, pur con qualche ritocco periodico che consente di attualizzare forme e stili. Pensiamo a modelli come gli Aviator, i Cat-Eye o i Wayfarer, iconici rispettivamente degli anni ’30-40, dei ’50-60 e degli ’80, periodicamente tornati in auge grazie a un accorto restyling e talvolta grazie alla complicità di qualche testimonial influente.

Gli occhiali indossati dalle celebrities spesso sono tra i più richiesti nei negozi di occhiali. Ma oltre agli occhiali dei VIP, oggi a fare tendenza sono modelli che si impongono “dal basso”, complici le tribù urbane, le mode giovani che serpeggiano per la strada e si impongono sui social, rielaborando o persino ribaltando i paradigmi della moda. Se negli ultimi anni il movimento hipster ha riportato in voga gli occhialetti tondi alla John Lennon modello Teash Ades, d’altra parte i geek che hanno animato la rivoluzione delle reti informatiche hanno reso trendy e cool quelli che una volta erano considerati “occhiali da nerd” (letteralmente ‘da sfigato’). Tanto che oggi social come Instagram sono invasi da foto di modelle bellissime che sfoggiano orgogliosamente montature da “secchione” senza perdere un grammo di sex-appeal, anzi.

Acquista occhiali di tendenza a Saronno dei top brand nell’Atelier des Lunettes

Le maison dell’alta moda coccolano e gratificano gli appassionati di occhiali di tendenza con collezioni irresistibili: Gucci, Cartier, Philipp Plein, Fendi, Alexander McQueen, Givenchy e Yves Saint-Laurent sono alcuni tra i nomi più noti dell’eyewear. A questi si affiancano proposte di nicchia per veri intenditori come quelle firmate Matsuda, Henau e DITA, che ti aspettano all’Atelier des Lunettes di Saronno (VA). Divertiti a scoprire le mode nel momento e lasciati andare al fascino delle proposte di occhiali di tendenza a Saronno e dintorni nella boutique dell’occhiale di lusso, in provincia di Varese e a pochi km da Como, provincia Como, Cantù, Mariano Comense, Erba, Olgiate Comasco, Lomazzo, Lurate Caccivio, Fino Mornasco, Turate, Inverigo, Cermenate, Monza, provincia Monza Brianza, Lissone, Seregno, Desio, Cesano Maderno, Limbiate, Brugherio, Vimercate, Varese, provincia Varese, Busto Arsizio, Legnano, Gallarate, Malnate e dintorni.

Richiesta informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)