Occhiali da sole Como

Occhiali da sole Como: modelli di tendenza o di nicchia

Sempre più accessorio di culto da possedere in diversi modelli e alternare in base all’outfit, all’umore e alla stagione, gli occhiali da sole fanno tendenza con colori, montature e materiali esclusivi. Dall’oro ai diamanti delle limited edition passando per il legno e le resine ultraleggere, le proposte di occhiali da sole per Como di Atelier des Lunettes sono così tante e così irresistibili che scegliere può diventare difficile. Ma oltre al design, massima attenzione va prestata alla qualità dell’Eyewear, soprattutto in materia di lenti con filtro solare e protezione UV: per i tuoi occhiali da sole di prestigio a Como e dintorni rivolgiti all’Atelier Des Lunettes di Saronno, punto di riferimento per accessori esclusivi e occhiali da sole top brand in provincia di Varese e a pochi km da Milano, Como, Monza e Brianza.

Leggi tutto...

Occhiali da sole Como: un must-have, dalla preistoria al futuro

Si narra che i primi rudimentali esemplari di occhiali da sole risalirebbero all’epoca preistorica quando la popolazione artica degli Inuit realizzò particolari maschere d’avorio con sottilissime fessure in grado di bloccare il fastidioso (e pericoloso) riverbero del sole sul ghiaccio e sulla neve. Sebbene vi siano testimonianze dell’uso di vetri e cristalli in funzione di schermatura solare risalenti ai tempi dell’Impero romano e alla Cina del XII secolo, per la messa a punto dei primi modelli di occhiali da sole occorre attendere ancora qualche secolo.
L’uso di dispositivi individuali in grado di filtrare i raggi UVA con apposite lenti inizia a diffondersi a partire dal Settecento, come testimonia la sopravvivenza di “occhiali da gondola” prodotti nelle vetrerie di Murano, a Venezia. Nel corso dei secoli successivi l’abitudine di indossare occhiali da sole si consolida innanzitutto per ragioni di sicurezza e salute, in secondo luogo per moda e bellezza. Gli occhiali da sole sono infatti sempre più un dettaglio capace di definire uno stile, esprimere carattere, valorizzare lo sguardo.
Al giorno d’oggi chiunque possiede almeno un paio di sunglasses e molti ne possiedono più d’uno, da abbinare ai diversi outfit, scegliere in base all’umore, cambiare con l’avvicendarsi di mode e tendenze. Poi c’è chi ha la fortuna di possedere diverse paia di occhiali da sole di lusso, modelli di nicchia dal design esclusivo che tuttavia non passa mai di moda: dai classici Aviator a goccia indossati da Tom Cruise nel film di culto Top Gun al sinuoso e iperfemminile Cat-Eye reso immortale da Audrey Hepburn in Breakfast at Tiffany’s sino al modello Wayfarer dei Blues Brothers, moda, costume e arte si intrecciano nel poliedrico fascino degli occhiali da sole.

Acquista i tuoi occhiali da sole personalizzati a Como all’Atelier Des Lunettes

L’Atelier Des Lunettes di Saronno (VA) è il punto di riferimento di stile e qualità per chi desidera acquistare occhiali da sole a Como e dintorni che non siano belli per un’unica stagione ma ambiscano ad accompagnarti per tutta la vita. Certo, magari alternandosi ad altri modelli per non annoiarti mai e consentirti di esprimere tutte le sfumature della tua personalità, dall’amore per la tradizione delle radici alla voglia di trasgredire e rompere gli schemi. D’altro canto perché, avendone la possibilità, non concedersi il lusso di un occhiale da sole prestigioso, il tocco di stile di un modello di nicchia customizzato, unico come sei unico tu?

Marco Anzani e Cristina Schirinzi Largura ti aspettano nella prestigiosa sede di Corso Italia 6 a Saronno per presentarti una ricca selezione di occhiali da sole di brand superiori, dai modelli di tendenza alle serie limitate: l’irriverenza delle proposte Gucci, l’irresistibile fascino parigino delle lunettes de soleil Cartier, la cura artigianale degli occhiali Matsuda, la forza concettuale del brand Saint Laurent ti aspettano nella vetrina dell’Atelier dell’occhiale di lusso di Saronno, in provincia di Varese e a pochi km da Como e dintorni.

Richiesta informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)